WATCH WITHOUT PREJUDICE VOL 1 – 27 AGOSTO 2024

WATCH WITHOUT PREJUDICE VOL 1

Venerdì 27 agosto ore 20,30 - WATCH WITHOUT PREJUDICE VOL 1

Watch Without Prejudice vol. 1 – Un video tributo a George Michael

Un’esperienza d’ascolto di Federico Sacchi

(Una produzione Lovers Film Festival)

SINOSSI

Giugno 1987. Milioni di fans davanti alle loro TV aspettano la messa in onda di un videoclip. Finalmente il VJ di MTV lo annuncia. Profilo di ragazza in guêpière. Stacco. Primo piano sul volto. Stacco. Movimento di camera su lenzuola di seta nere. C’è parecchio movimento li sotto. Dopo un po’ emerge la mano di una donna. Stacco. Primo piano sul volto di George Michael. Nella suo sguardo c’è qualcosa di diverso. Si chiama maturità.

George Michael, insieme a Prince, Michael Jackson e Madonna, ha segnato l’immaginario Pop degli anni ’80. Prima con i Wham! e successivamente con una straordinaria carriera solista, Michael ha dimostrato di non essere soltanto un grande cantante, ma un vero artista a 360° capace di comporre, arrangiare e produrre la sua musica in totale autonomia. Un uomo con una visione e un attento pianificatore che fin dagli inizi della sua carriera aveva ben chiaro quale fosse il suo obbiettivo: diventare l’artista più famoso al mondo. Per farlo ha lottato, ha subito sconfitte rovinose, ha trovato l’amore, lo ha perso, si è perso, per poi ritrovarsi ed accettarsi per quello che è. Orgogliosamente, Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael.

A 60 anni dalla nascita il musicteller Federico Sacchi omaggia George Michel con “un’esperienza d’ascolto”, un vero e proprio documentario dal vivo che fonde storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie. Sacchi accompagnerà il pubblico in un viaggio nella musica e nella produzione video del cantante alla scoperta di un altro George Michael, l’artista e l’uomo che si cela dietro l’icona Pop. Oltre gli stereotipi, senza pregiudizi.

 

Federico Sacchi
MUSICTELLER

Management:
Beit Company
stefano.pesca@consiste.it
+39 3494222569

federicosacchi78@gmail.com
www.musicteller.it

Autore, regista e interprete della performance originale L’esperienza d’ascolto, veri e propri documentari dal vivo che fondono storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie. Nei suoi spettacoli racconta intrecci tra musica e vita di artisti e dischi che hanno generato o ispirato rivoluzioni e movimenti culturali. Nel 2016 ha creato, in collaborazione con l’associazione DocAbout, il format di divulgazione musicale crossmediale reDISCOvery (www.rediscovery.it). Opera professionalmente nel campo musicale da più di tre lustri svolgendo l’attività di divulgatore musicale, organizzatore di eventi, mercante di dischi, presentatore, cantante, produttore, critico e consulente musicale.
Ha collaborato con Teatro Stabile Torino, Fondazione cinema per Roma, Fondazione per la cultura Torino, Nitto ATP Finals, Università degli studi Salerno, Unione Industriali Torino, Assolombarda, MonfortinJazz Festival, Jazz:Re:Found Festival, Lovers Film Festival, SeeYouSound International Music Film Festival, Compagnia di San Paolo, Galleria Campari (per cui ha curato nel 2016 la sezione musica della mostra Bittersweet Symphony) Salone del Libro, Circolo dei Lettori e L’Indice dei Libri del Mese. Dal 2013 al 2016 è stato consulente musicale e organizzatore per il FuoriLuogo Festival. Dal 2017 è socio fondatore e consulente musicale del centro culturale FuoriLuogo.

Musicteller e Musictelling sono due neologismi creati da Federico Sacchi per descrivere la sua figura professionale. Il termine è stato riportato sulla stampa nazionale per la prima volta dal giornalista Luciano del Sette nell’articolo “Sarà la musica che gira intorno” pubblicato dal quotidiano Il Manifesto del 25 marzo 2016. (https://it.wikipedia.org/wiki/Musictelling)

PRENOTA CON WHATSAPP

Per vedere le date e i posti disponibili clicca sul bottone sotto e segui le istruzioni.

1. Clicca sul bottone

2. Invia il messaggio

3. Segui le istruzioni

DOVE?

INDIRIZZO: Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana – Via Giovanni Battista Giuliani, 29, 14053 Canelli AT