Corti, Colline, Comunità e…
Festival dalla Piana alle colline
Giovedì 12 agosto ore 21
Ferrere, Piazza del Comune
EMIGRANTI un viaggio teatrale e musicale
Faber Teater
con Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio
regia Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone
Si apre il festival con un viaggio teatrale e musicale, fruibile da tutti.
Un gioioso e coinvolgente percorso con azioni e canti provenienti da diverse parti del mondo.
Sei attori-musicisti, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze.
I sei personaggi cercano in ogni replica l’incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sè azioni e canti provenienti da diversi paesi. Nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni.
Scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d’antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira, roteare di gonne spagnole.
Un viaggio che si può fare a teatro, seduti in una poltrona di velluto, ma anche su una sedia pieghevole di legno o seduti per terra in qualche cortile o piazza; oppure seguendo i sei personaggi in un cammino che si adatta ai luoghi via via incontrati.
Più di 220 repliche in 20 Paesi del mondo.
BIGLIETTO: Ingresso gratuito
A seguito del D.L. n.105/2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Info: 3392532921 – info@archivioteatralita.it
Direzione artistica: Massimo Barbero / Archivio Teatralità Popolare / casa degli alfieri
con Faber Teater
Realizzato in collaborazione con Ecomuseo BMA
Sponsor Lions Club Villanova d’Asti