MARIPOSA – PAESAGGI E OLTRE 2021

MARIPOSA: delirio di un uomo su una sedia di plastica - COSTIGLIOLE D'ASTI

Domenica 15 agosto h 21.15 - COSTIGLIOLE D'ASTI - MARIPOSA

PAESAGGI E OLTRE 2021
LANDSCAPES AND BEYOND
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO

Domenica 15 agosto h 21.15
COSTIGLIOLE D’ASTI / frazione San Michele
anfiteatro

MARIPOSA
delirio di un uomo su una sedia di plastica
Magdeleine G

di Lucia Rossetti
dall’omonimo romanzo, scritto con Manuel Maria Turolla
con Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel
regia di Tommaso Massimo Rotella

Il colpo d’occhio rimane impresso. Si sente il vociare del pubblico che sale lungo il fianco della collina, alcuni hanno le torce, i fari delle auto in lontananza si fermano ai piedi della frazione agreste di S.Michele, vicino a Costigliole. Poi dal nuovo anfiteatro a “terrazza” che si affaccia sui vigneti, a fianco della piccola chiesa di campagna, si gode dell’eccezionale panorama, si aspettano le stelle cadenti, si assiste ad una commedia assurda, tragicomica, dal linguaggio cinematografico,che cattura lo spettatore nella spirale e suspence della trama.
Un microcosmo su di un balcone, ad Albenga.Ad Alberto non manca nulla per essere felice: un lavoro, una casa, una moglie e persino la seconda casa al mare.
Ma Alberto desidera una vita diversa, in cui poter realizzare i suoi sogni più nascosti. Il suo viaggio alla ricerca di se stesso, struggente e tragicomico sproloquiare su una sdraio in moplen, lo porterà a confrontarsi con la fugacità della vita, con il senso di fallimento che pervade la propria esistenza, con la voglia di rimettere in discussione tutto, a cominciare dal suo matrimonio con Anna.
Il processo di cambiamento lo trascina però in una spirale di paradossi e situazioni grottesche e assurde, in cui gli eventi reali si intrecciano con quelli originati dal delirio della sua mente, fino a quando una serie di capovolgimenti di senso e prospettiva conducono al colpo di scena finale, che rimette in discussione nello spettatore tutta la vicenda.

€ 10,00
Posti limitati

Il biglietto verrà ritirato e pagato alla cassa.
Si richiede di presentarsi sul posto almeno un quarto d’ora prima dell’inizio dell’evento.

Info: 3392532921 – info@teatrodegliacerbi.it

PRENOTA CON WHATSAPP

Per vedere le date e i posti disponibili clicca sul bottone sotto e segui le istruzioni.

1. Clicca sul bottone

2. Invia il messaggio

3. Segui le istruzioni

A seguito del D.L. n.105/2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@teatrodegliacerbi.it o contatta il numero: 339.253.2921

DOVE? COSTIGLIOLE D'ASTI / frazione San Michele anfiteatro

INDIRIZZO: COSTIGLIOLE D’ASTI / frazione San Michele – anfiteatro