Nello scenario unico e magico del Parco del Castello grande, con il maniero a far da sfondo, per la prima volta arriva al festival Gianfranco Berardi, attore pugliese non vedente, già vincitore del Premio UBU e di svariati premi nazionali in sodalizio artistico con Gabriella Casolari.
Ne hanno scritto: “Evocativo, folgorante e dissipatorio, acceso da una luce interiore in cui è artista non vedente.”
Lo spettacolo è una drammaturgia originale, che a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronti, sull’onda del mito,ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artisti.
Fra racconto, musica e danza, si rivivono episodi della sua vita: i sogni, gli incontri, gli stages, le prove, la fuga, la scuola, il primo lavoro e l’amaro rientro al paesino, al quale, dopo aver provato tutte le strade possibili, è costretto a tornare.
Poesia e comicità sono gli ingredienti principali della pièce che, attraverso un uso sui generis della luce, trasmette atmosfere emotive, suggestioni e ricordi indimenticabili cercando di risvegliare nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo.
Biglietti:
€ 10,00 intero / € 5,00 ridotto (fino ai 12 anni)
Informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – +39.351.89.78.847