PAESAGGI E OLTRE 2025 – “Danza sui trampoli”- lunedì 18 agosto

"Danza sui trampoli"

lunedì 18 agosto h 21.15 - "Danza sui trampoli"

PAESAGGI E OLTRE 2025
LANDSCAPES AND BEYOND

Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
24°edizione

lunedì 18 agosto h 21.15
CASTAGNOLE DELLE LANZE / Campo giochi San Bartolomeo
Valse
Danza sui trampoli
regia di Renzo Vescovi
Teatro Tascabile Bergamo

«Una rappresentazione di rara intensità che resterà certo a lungo nella memoria dei numerosi spettatori.» – “Si può pretendere di più dal teatro?”

Gran finale per il festival con uno spettacolo internazionale di danza sui trampoli, da trent’anni in giro per il mondo.
Il contesto è imponente: lo spettacolo innesta nel mito popolare del valzer, la sua vorticante leggerezza, lo scintillio degli sguardi e la schermaglia dei sorrisi, un’armatura lirico drammaturgica che registra il valzer come simbolo dell’opzione estetica della cultura maggioritaria dall’avvento del Moderno con le accensioni e le catastrofiche l’accompagnano.

Un filo rosso, come quello delle gómene della Marina inglese, ne attraversa la tessitura: una bambina inquieta, sfuggita alla sorveglianza dell’abate precettore, spalanca i grandi occhi sul mondo degli adulti al gran ballo; una scimmia stolida e sorniona la tenta con la sua palla d’oro.
I trampoli, che del teatro in spazi aperti sono un accessorio ormai classico, dilatano il concerto dei décolletés, dei tulli e degli smoking in un vortice onirico-fiabesco evocato come possibile reazione alla grigia atmosfera della nostra vita culturale.

Biglietti:
€ 10,00 intero / € 5,00 ridotto (fino ai 12 anni)

Il biglietto verrà pagato e ritirato alla cassa, presentandosi almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – 3518978847

PRENOTA CON WHATSAPP

Per vedere le date e i posti disponibili clicca sul bottone sotto e segui le istruzioni.

1. Clicca sul bottone

2. Invia il messaggio

3. Segui le istruzioni

Informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – 3518978847

DOVE?

INDIRIZZO: CASTAGNOLE DELLE LANZE / Campo giochi San Bartolomeo