teatro e colline 2025
alfieri nel Borgo Unesco
Calamandrana Alta
Borgo Antico
18/19/20 luglio
SABATO 19 LUGLIO
con ritrovo e partenza dalla Chiesetta di San Bastian
ore 17:00
Il momento migliore, il momento peggiore
Passeggiata spettacolo nel Borgo Unesco tra teatro, racconto e paesaggio.
con Emanuele Arrigazzi, Elisa Grilli e Susanna Miotto
drammaturgia Allegra de Mandato
regia Emanuele Arrigazzi
Uno spettacolo itinerante per scoprire e percorrere tutti i luoghi del festival e del Borgo Antico, in cui il pubblico si muove a piedi attraverso un paesaggio incantevole.
Non è mai solo, ad accompagnarlo un bizzarro e poetico personaggio armato di storie e citazioni, un narratore pieno di idee ma che forse scopre con il pubblico che le storie arrivano e passano quando meno te lo aspetti.
Il pubblico ad ogni tappa incontra due personaggi, un uomo e una donna e li segue nella loro storia lunga una vita, dal primo incontro fino alla fine, ogni tappa è un passaggio temporale, è un periodo della vita, è una tappa di questa avventura agrodolce che come le nostre vite è fatta di alti e bassi, inciampi e salite, un po’ come la passeggiata in bicicletta che diventa metafora del teatro e metafora della vita stessa.
Un’ora e mezza di passeggiata e teatro, di racconto e paesaggio, emozionalmente legati e intrecciati in un flusso che in una giornata può riuscire con la magia delle storie a raccontare tutta una vita. O quasi.
Biglietti: € 10,00
Giornaliero spettacoli 19.07: € 20,00
Il biglietto verrà pagato e ritirato alla cassa, presentandosi almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Informazioni: cell. 3287069085